orologio boyfriend chanel

L’orologio Boyfriend di Chanel

Entrando nel quartier generale di Chanel a Parigi vi troverete davanti ad un invito davvero molto particolare. Un grande pannello bianco con le classiche lettere in grassetto e di colore nero che da sempre contraddistinguono le pubblicità di Chanel attira la vostra attenzione dicendo “Meet my boyfriend”, vi presento, cioè, il mio fidanzato. Altri pannelli accompagnano questo primo invito che vi prendono in giro. Noi che seguiamo la quotazione oro, vi diciamo di cosa stiamo parlando, si tratta della presentazione del nuovo orologio Boyfriend di Chanel, un orologio da donna davvero meraviglioso, una presentazione che gioca quindi sull’ambiguità e che vuole colpire dritto al cuore.

Boyfriend

Perché chiamare questo orologio utilizzando proprio il termine boyfriend, fidanzato cioè in italiano? Perché si tratta di un orologio dalle linee piuttosto maschili, un orologio che sembra proprio essere stato rubato dal cassetto del proprio fidanzato, nonostante ovviamente Chanel lo renda femminile in modo intenso grazie ai piccoli ed eleganti dettagli che lo accompagnano. Non è certo la prima volta che la maison Chanel prende in prestito qualcosa dall’universo maschile. Gabrielle Chanel, meglio conosciuta da tutti semplicemente come Coco, era solita proprio cercare di rendere femminili infatti dei dettagli maschili, una donna che proprio per questo motivo venne a suo tempo considerata trasgressiva in modo davvero intenso, rivoluzionaria, una donna che ha cambiato per sempre il concetto di moda permettendo alle donne di sentirsi sempre a loro agio, pratiche e comode in ogni situazione, anche in quelle che richiedono il massimo dell’eleganza.

L’orologio Boyfriend di Chanel

Il nuovo meraviglioso orologio Boyfriend di Chanel è davvero chic ed elegante, ma allo stesso tempo pratico, perfetto insomma per ricalcare alla perfezione questo concetto e per seguire quello stile “rubato dall’armadio del fidanzato” di cui vi abbiamo appena parlato e che va davvero molto di moda in questi ultimi anni. Questo modello è caratterizzato da un case ottagonale ispirato alla famosa boccetta di profumo Chanel n°5. Il case dell’orologio Boyfriend di Chanel è leggermente più ampio di quanto potreste aspettarvi, dettaglio questo che ovviamente è intenzionale proprio perché deve ricordare un accessorio da uomo e non da donna. Sono disponibili due modelli, uno large e uno extra large. Il modello large è in possesso di un movimento al quarzo e di una piccola finestra per l’indicazione della data mentre il modello extra large è in possesso di un movimento maccanico a carica manuale e di un piccolo quadrante per l’indicazione dei secondi. Potrete inoltre scegliere tra l’oro giallo e l’oro bianco. Meravigliosa infine la versione tempestata da diamanti, per un tocco di brillantezza davvero intensa. Il cinturino è invece realizzato in alligatore di colore nero.

Vi ricordiamo che il nuovo orologio Boyfriend di Chanel sarà disponibile a partire dal mese di settembre. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare direttamente il sito internet chanel.com.

About ctSvyc376