installazione e apertura porte blindate

Installazione e Apertura porte blindate

La caratteristica più importante che una casa deve avere è la sicurezza. Solo in un ambiente sicuro, in cui ci si sente protetti al cento per cento, è infatti possibile vivere senza alcuna difficoltà, senza alcun tipo di pensiero. Un ambiente protetto e sicuro è un luogo in cui i malintenzionati non possono in alcun modo entrare. Come riuscire in questa impresa? Cercando di capire come funziona una buona installazione di porte blindate. Installando una porta blindata ovviamente, considerata infatti tra le porte le più sicure oggi disponibili sul mercato. Oltre alle porte, sono disponibili anche i portoni blindati, ideali per i condomini, per mettere quindi in sicurezza tutto l’edificio.

I vari modelli di porte blindate

Di porte blindate ne esistono ovviamente molti diversi modelli. La differenza più importante tra un modello e l’altro è la classe di appartenenza: le porte blindate infatti possono essere in classe 1 per resistere alla semplice forza fisica, in classe 2 per resistere ad attrezzi come ad esempio i cacciavite, in classe 3 per resistere al piede di porco o ad altre tipologie di leve e in classe 4 per resistere anche a strumenti elettrici. Nonostante a prima vista le classi migliori siano la 3 e la 4 è bene ricordare che non è sempre possibile installare porte di questa tipologia che possono necessitare infatti di opere murarie ad hoc che non tutti vogliono dover affrontare. Le porte in classe 1 e 2 inoltre sono la scelta ideale se si vive in un condominio ed è già presente un portone blindato all’ingresso.

Forma e dimensione porte blindate

La scelta è difficile, ce ne rendiamo perfettamente conto, ed è proprio per questo motivo che per riuscire a scovare il modello più adatto per le proprie esigenze è bene fare affidamento su una realtà altamente professionale con anni e anni di esperienza alle spalle nel settore dell’installazione e apertura porte blindate. Solo realtà di questa tipologia infatti fanno riferimento ai migliori brand presenti sul mercato e sanno quali siano i più adatti per ogni specifica esigenza. Sapranno quindi consigliare la classe da scegliere, ma anche la forma e la dimensione più adatta. Le aziende che hanno così tanta esperienza alle spalle sono inoltre in grado di garantire anche un eccellente servizio di apertura porte blindate. Nel caso in cui abbiate perso le chiavi di casa o nel caso in cui si siano rotte all’interno della serratura, questo servizio vi permette di entrare in casa in fretta senza alcun tipo di difficoltà e senza rovinare la vostra porta.

Estetica porte blindate

È doveroso ricordare che oggi le porte blindate sono molto curate anche da un punto di vista estetico, porte che quindi riescono ad arricchire gli ambienti, a renderli molto più belli e ricchi di fascino. Sicurezza sì, quindi, ma sempre con un occhio attento all’arredamento! Oggi infatti è possibile avere delle porte blindate realizzate in molti diversi materiali e in molti diversi stili, da quelli più classici a quelli più moderni. Non solo, è anche possibile scegliere delle porte blindate con inserti in vetro, perché anche la lavorazione del vetro nel corso degli anni ha fatto molti progressi e il vetro antisfondamento è sicuramente eccellente per questo genere di porte.

Ma le porte blindate sono la scelta ideale solo per le abitazioni? Ovviamente no, sono perfette anche per gli uffici, per gli ingressi delle aziende, per i negozi e i ristoranti, per tutti quei luoghi in cui insomma si desidera essere al riparo quanto più possibile dall’arrivo di malintenzionati che vorrebbero arrecare qualche danno.

About ctSvyc376