divani moderni

Divani moderni

Coloro che desiderano arredare il loro soggiorno in stile moderno, dovrebbero sempre partire dalla scelta del divano. Proprio questa seduta è infatti senza alcun dubbio l’elemento più importante dell’ambiente, un elemento che ne diventa il reale protagonista e su cui è bene quindi basare la scelta di ogni altro mobile. Cerchiamo di capire perchè sono così ricercati i divani moderni.

Caratteristiche divano moderno

Ma quali sono le caratteristiche di un divano moderno? I divani moderni sono caratterizzati da linee semplici e geometriche. Le forme risultano quindi minimali, essenziali, proprio come lo stile moderno desidera.

I divani moderni nascono per rispondere alle specifiche esigenze degli ambienti delle nostre abitazioni. Sono molto comodi, realizzati con materiali di prima qualità e in possesso di schienali appositamente pensati per sostenere al meglio. Spesso sono presenti anche poggiapiedi e poggiatesta, elementi che non si mostrano allo sguardo se non quando vengono utilizzati e che quindi non vanno in alcun modo ad arrecare danno al minimalismo che quel divano vuole essere in grado di creare.

Possono poggiare direttamente a terra oppure possono essere leggermente sollevati e in possesso quindi di piedini appositamente realizzati. Molti modelli hanno al loro interno un vano contenitore, specialmente se si tratta di divano con chaise lounge. Si tratta di una caratteristica davvero molto importante per coloro che hanno poco spazio a loro disposizione e che vogliono poter sfruttare al meglio ogni spazio per organizzare tutto ciò che possiedono e che magari non utilizzano molto di frequente. Altri modelli invece si trasformano, diventando dei letti davvero molto comodi: una soluzione eccellente nel caso di ospiti improvvisi.

Colori divani moderni

I divani moderni sono disponibili in molte diverse colorazioni. Quelli bianchi, beige, grigi e marroni sono la scelta ideale per tutti coloro che vogliono un soggiorno minimale e davvero molto elegante. Per coloro che invece desiderano un ambiente più giovane e vivace è possibile optare per divani molto allegri: il rosso, il giallo, la tonalità Tiffany e il fucsia sono alcune delle tonalità più in voga in questo ultimi anni.

E le dimensioni? Inutile dire che non contano, sono anzi davvero molto importanti in un soggiorno che voglia dirsi davvero molto confortevole. Coloro che quindi hanno a loro disposizione molto spazio possono scegliere divani di grandi dimensioni, magari angolari oppure a semicerchio. Solo coloro che purtroppo hanno un soggiorno piccolo devono accontentarsi di divani di dimensioni altrettanto anguste. Alcuni però si aprono talmente tanto facilmente che, ammettiamolo, riescono a garantire comunque il massimo della comodità. Perché il divano letto è comodo aperto non solo per gli ospiti improvvisi, ma anche per le serate in famiglia davanti alla televisione!

Modelli divani moderni

Dobbiamo ricordare che sono oggi disponibili sul mercato anche numerosi modelli di divani componibili. Si tratta di moduli che possono essere combinati tra loro in varie modalità al fine di riuscire a creare il divano perfetto per il proprio spazio e anche ovviamente per le proprie necessità. Sino a qualche anno fa non esisteva un’opzione di questa tipologia, che è stata accolta a braccia aperte da tutti coloro che vogliono ambienti moderni e confortevoli nonostante lo spazio a disposizione non sia spesso sufficiente.

Ci sono alcune tipologie di divani che a prima vista appaiono come poco comode. Si tratta di divanetti in pelle di piccole dimensioni dalle forme molto squadrate e con lo schienale davvero molto basso. Questi divani sono perfetti per gli ambienti moderni e sofisticati, ma forse non sono la scelta ideale per il soggiorno. Meglio optare per una seduta di questa tipologia in camera da letto, all’interno di una cabina armadio se ne possedete una di grandi dimensioni, in un corridoio, all’ingresso di casa o in un angolo poco utilizzato che, in questo modo, potrà essere valorizzato al meglio.

About ctSvyc376